Segnali #19

Suoni – Dodici minuti imperdibili per gli amanti dei Beatles (ma non solo). Now and Then – The Last Beatles Song è un cortometraggio scritto e diretto da Oliver Murray che documenta un brano registrato da John Lennon nel suo appartamento negli anni ’70, dalla sua produzione fino alla sua pubblicazione come ultimo brano di tutti e quattro i membri della band. Questa straordinaria storia di archeologia musicale riflette l’infinita curiosità creativa dei Beatles e la loro comune passione per la tecnologia, segna il completamento dell’ultima registrazione che John, Paul, George e Ringo hanno potuto realizzare insieme e celebra l’eredità della band più importante e influente nella storia della musica popolare.

Visioni Stephan Vanfleteren fotografa belga, alimenta il suo portfolio esclusivamente in bianco e nero. Il suo lavoro consiste nel documentare la scomparsa “di piccoli mondi anarchici” e i fenomeni della vita quotidiana della sua patria e di altre parti del mondo. Interessanti sono anche gli scatti provenienti da zone di conflitto mondiali come il Kosovo, l’Afghanistan e la Columbia. Si interessa anche di artisti raffiguranti, attori, scrittori, registi, musicisti e tutte le altre persone che si esprimono con la loro professione.
Vanfleteren ha vinto diversi premi fotografici nazionali e internazionali e il suo lavoro è stato esposto in numerose mostre in tutta Europa.

Dintorni – Probabilmente, il nostro primo approccio alla piattaforma YouTube è avvenuto attraverso un video troppo banale per lasciare un’impressione, ma forse la banalità era il punto. “Bene, eccoci di fronte agli, ehm, elefanti”, dice il co-fondatore di YouTube Jawed Karim, in piedi davanti al recinto di quegli animali allo zoo di San Diego. “Me at the Zoo” è il primo video caricato, la durata è di 19 secondi. La data di caricamento è il 24 aprile 2005,


Lascia un commento