La Bussola #32

La descrizione del sito minima&moralia è: una rivista culturale on line che si propone di mettere a disposizione, e condividere con chi legge, articoli, contributi e riflessioni quanto possibile interessanti su letteratura, cinema, arte, teatro, politica, società.

Minima&moralia è nata nell’estate del 2009 con l’intento di creare un luogo pubblico di incontro. Sono partiti dalle basi di un dibattito in atto da anni tra chi gravita intorno alla casa editrice minimum fax (o che in qualche modo la considera uno dei propri interlocutori) con la speranza di andare al di là dell’occasione editoriale, cercando di coinvolgere un numero sempre più ampio di lettori.
Dal 2014 minima&moralia è un blog di approfondimento culturale indipendente dalla casa editrice minimum fax. I lettori che seguono e sostengono minima&moralia ne hanno fatto in poco tempo uno dei blog culturali italiani più consultati della Rete. Sul fatto se sia un blog o una rivista o altro ancora, la questione non è pacifica tra i suoi stessi componenti.


Lascia un commento