Le 100 foto del 2024 per Associated Press

La missione del fotogiornalismo è catturare momenti che rappresentano e, nel migliore dei casi, rivelano veramente l’infinito spettro dell’esperienza umana.

I fotografi dell’Associated Press in tutto il mondo hanno trascorso il 2024 facendo esattamente questo, a volte con grande rischio o sforzo personale, sempre con etica, compassione e qualità e con un occhio sempre rivolto al memorabile.

Tuttavia, quando questi fotografi incontrano il mondo (da Israele e Gaza al Brasile, dalla Mongolia al cuore dell’America e oltre), spesso non hanno idea di cosa troveranno finché non lo trovano davanti agli occhi.

Ecco cosa hanno trovato nel 2024, in tutte le sue contraddizioni: Conflitto. Ambizione. Rabbia. Ingiustizia. Sforzo. Allegria. Povertà. Sangue. La ricerca dell’eccellenza, indipendentemente dall’arena. Il corpo umano, in glorioso e panico movimento e, troppo spesso, tristemente immobile. Lotta: per proteggere i propri cari, per navigare in un pianeta che si riscalda, per sfuggire a conflitti e oppressione, per sopravvivere alla capricciosità della natura.

Le 100 foto del 2024 per Associated Press


Lascia un commento