Christian Sassaro, meglio conosciuto con il suo nome d’arte Chris Rain è un artista di 23anni nato in Italia (ma vive ad Amsterdam), che fa musica emo e alternativa sia in inglese che in italiano.
Chris è cresciuto in una piccola città sulle montagne vicino a Vicenza. Durante l’adolescenza, spesso marinava le lezioni, il che lo ha portato ad abbandonare la scuola a 15 anni e a decidere di ritirarsi completamente dalla società a 16 anni, rimanendo in casa per gli anni a venire, stando sveglio tutta la notte e dormendo durante il giorno.
Chris ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni e all’età di 8 anni era in grado di suonare gli assoli delle canzoni degli AC-DC.
All’inizio del 2016, ha scoperto Lil Peep, ed è stato “amore a prima vista” perché lo ha fatto immedesimare nei testi in un modo che nessun altro genere musicale avrebbe potuto fare. In seguito alla morte di Lil Peep, suo musicista preferito, ha deciso di scrivere un pezzo per ricordarlo e lo ha pubblicato sui siti di musica online, senza mai uscire di casa. Affrontare la scomparsa di Peep lo ha portato a trovare il coraggio di caricare sui social network la sua prima canzone in assoluto, “How I Feel” (Come mi sento).
Dopo aver pubblicato molta musica dal 2018, nel 2022, ha deciso di lasciare l’isolamento e mostrare il suo volto, superando anni di isolamento sociale, pubblicando il video “Bloodless”, un passo considerato necessario per portare la sua carriera al livello successivo.