Appunti Corti #38

Due pensierini su due ‘personaggi’ che governano lo stato italiano e che nelle (ultime) loro esternazioni dimostrano ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, il loro livello di bassezza politica e umana a cui purtroppo “abbiamo” delegato l’amministrazione del paese.

“Ho portato mia figlia in Cina per dimostrare che il lavoro non è incompatibile con la maternità…”
Queste parole sono uno sputo in faccia a tutte quelle mamme che non hanno lacchè di Stato ai suoi piedi, stipendio multimilionario per pagare baby-sitter o ville da 1,5milioni di euro.
Un’offesa all’intelligenza delle donne in difficoltà, costrette a scegliere tra figli e lavoro, tra il pane e la fame, anche grazie a leggi infime che questa “donna” ha deciso per le donne.
Vergognosa è dir poco!

Salvini ora si inventa lo scudo di impunità per eventuali reati dei presidenti di regione. La sua intelligente ricetta non è contrastare i reati ma garantire protezione a chi eventualmente li compie. Ancora un passo in avanti verso la democrazia e la legalità… si, ma quella del medioevo!
Non siamo in un paese civile, siamo in un sogno.
Vergognoso è dir poco!


3 risposte a "Appunti Corti #38"

  1. Buongiorno Silvano 🙂 purtroppo è trasversale questa tua considerazione… neanche a sinistra o specie al centro la situazione è migliore… ormai si vota il politico alla meno peggio… e poi dicono che i giovani non sono interessati alla politica… quando studiavamo a scuola gli intellettuali del secolo scorso di qui era composta la classe politica… scusami per questo pensiero da elettore deluso… Buona giornata amico 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Buongiorno Raffaele, il discorso è un po’ complesso e va al di la di destra e sinistra. Da ‘vecchio’ cittadino attivo e interessato a quello che succede nel MIO paese, non posso non affermare che ‘questi’ stanno demolendo DIRITTI acquisiti in anni di battaglie. Che sia destra e sinistra non ricordo che negli anni passati ci siano state così tante iniziative in favore dei forti e ricchi e a sfavore dei deboli. La lista delle discriminazioni è grande e in questo contesto non le evidenzio.
      Una cosa mi preme invece sottolineare, bisogna uscire dalla logica ‘destra e sinistra sono uguali’, altrimenti si cade sempre nel qualunquismo che purtroppo sempre più imperversa. Destra e sinistra non sono uguali. I valori, i diritti, le libertà sono ben diverse. Prendere posizione su di esse, è un’azione politica. Al qualunquismo preferisco la scelta: destra, sinistra, centro… l’importante è prendere posizione sulle nostre convinzioni.
      Buona giornata carissimo 😊

      "Mi piace"

      1. Si hai perfettamente ragione… Non posso che essere d’accordo con te… La mia ahimè una considerazione generale di un ex giovane deluso dalla politica con la speranza che essa conservi intatta gli ideali che possono contraddistinguere la destra dalla sinistra… Ammesso che il centro esista ancora 🤣

        Piace a 1 persona

Lascia un commento