Federico Mollicone, un esponente di spicco di Fratelli d’Italia ed attuale presidente della commissione cultura della Camera, ieri ha superato se stesso, dichiarando a La Stampa che le sentenze sulla strage di Bologna sono frutto di un teorema giudiziario costruito ad arte per screditare la destra. Ha così insultato, in un sol colpo, l’intelligenza degli italiani, la magistratura, la memoria delle vittime ed il dolore dei loro parenti.
Complimenti vivissimi.
Era difficile fare peggio.
“Un bel tacer non fu mai scritto…!”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vogliono riscrivere la storia. Sto sentendo da troppi individui che Mussolini ha fatto “anche” cose buone… da chi, forse, si è limitato a guardare le figure su Topolino. Ci sono molti episodi del novecento Italiano ancora coperti di mistero, da Mattei a Mauro de Mauro arrivando al caso Moro per citare i più noti. Probabilmente ammettere che il fascismo è stata una delle pagine più buie della nostra storia, per loro è peggio dell’olio di ricino. Di cui avrebbero bisogno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo contano sul fatto che la memoria storica dell’italiano medio è di brevissima durata e che la propaganda urlata è presa da molti come oro colato
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questa è da sempre la versione dei fascisti: poverini, sono stati accusati ingiustamente!
"Mi piace"Piace a 1 persona