Artefatti di Internet #19 – Justin’s Links from the Underground (1994)

Creato dal diciannovenne Justin Hall, Justin’s Links from the Underground è stato uno dei primi blog. Inizialmente ha iniziato a pubblicare link interessanti che ha trovato online, Justin ha iniziato a condividere dettagli intimi della sua vita, comprese storie sulla sua infanzia, esperienze con la droga e vita amorosa. Nel giro di un anno, il blog contava 27.000 lettori giornalieri, più della pubblicazione HotWired, dove era stagista. È diventato una delle prime celebrità di Internet e ha scritto un blog sulle difficoltà della fama su Internet. Justin è diventato anche uno dei primi sostenitori del blogging, creando tutorial gratuiti su HTML in modo che altri potessero creare i propri blog.

Nato a Chicago il 16 dicembre 1974, Hall è un giornalista americano e imprenditore, meglio conosciuto come pioniere blogger. Nel 1994, mentre era studente allo Swarthmore College, Justin iniziò il suo diario basato sul web Justin’s Links from the Underground, che offriva uno dei primi tour guidati del web è definito “il padre fondatore del blog personale”.
Ha pubblicato analisi di conferenze su diversi giochi. Ha realizzato la cronaca del primo Indie Game Jam nel 2002. Dalla fine del 2001 al 2003, Hall ha vissuto in Giappone, dove, tra l’altro è stato autore di una guida proprio a Tokyo.
Nel 2007, Hall si è diplomato al programma MFA presso la USC Interactive Media Division. Il suo progetto di tesi era un tentativo di trasformare la navigazione sul web in un gioco multiplayer.
Questo è il sito/blog nato nel 1994 (continua…)


Lascia un commento