Animali Liberi

Riporto la riflessione di un certo Walter Bond, nome/persona su cui l’esistenza nell’emisfero internet non ha traccia, ma comunque cambia nulla, in quanto la verità di questo scritto è inconfutabile e questo è quello che conta.

Quando mi chiedono se sono animalista io rispondo: “No, sono normale, sono semplicemente come tutte le persone dovrebbero essere. Esistono forse i bambinisti? No, perché è normale amare e proteggere i bambini. Perché, come gli animali, sono più deboli e non possono difendersi da soli”. Quando mi chiedono il perché io mi batto tanto per gli animali, perché a volte rischio anche la galera, io rispondo: se tutto intorno a voi ci fossero persone che tengono donne prigioniere, le violentassero ripetutamente, portassero via loro i figli e questi bambini venissero rinchiusi, torturati e uccisi… voi non aiutereste queste creature indifese? E se la legge permettesse tutto questo, voi non la infrangereste?

Sono membro iscritto all’ALA (Animaliberaction) una comunità di persone che si promuove attivamente contro la disumanità dell’uomo nei confronti degli animali, che si batte per i diritti di tutte le specie animali, le cui azioni ed i progetti hanno lo scopo di sensibilizzare le persone riguardo lo sfruttamento e la schiavitù degli animali. Una posizione etica e filosofica secondo cui, tutti gli individui, indipendentemente dalla loro appartenenza “specie-specifica”, hanno uguali diritti morali.
Purtroppo il fenomeno della violenza nei confronti degli animali continua a crescere in maniera esponenziale e con una crudezza disumana. Tra maltrattamenti, episodi di bullismo, traffici illeciti, randagismo e abbondoni, la situazione sembra sfuggire di mano.
ALA promuove il rispetto e la considerazione per tutte le forme di vita, senza alcuna discriminazione e senza stabilire una “scala gerarchica”. In contrapposizione all’antropocentrismo, che considera la supremazia dell’Uomo su tutte le cose, l’antispecismo riconosce il valore intrinseco di ogni essere senziente.

Link di Animaliberaction


3 risposte a "Animali Liberi"

Lascia un commento